.
Annunci online

Accomodati a scambiar quattro chiacchiere,,,
Home
post pubblicato in Lo scaffale vicino al divano, il 14 maggio 2011




Life will guide you home...

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Etna Taormina Sicilia casa home panorama

permalink | inviato da Diky il 14/5/2011 alle 1:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
LeLuciNelleCaseDegliAltri
post pubblicato in Lo scaffale vicino al divano, il 15 marzo 2011



Viviamo tutti all'oscuro di qualcosa che ci riguarda.

È questo il tema della storia narrata da Chiara Gamberale, romana, classe'77, penna di Vanity Fair.

Mandorla si ritrova improvvisamente orfana della mamma Maria, amministratrice condominiale, e viene adottata da un intero palazzo. Gli abitanti di via Grotta Perfetta 315 sono legati a doppio filo alla bambina, sia per l'affetto nei riguardi della madre, sia per il  mistero che investe l'identità del padre della piccola, accennato in una lettera che Maria ha lasciato prima della sua scomparsa.

Mandorla vive sperimentando le abitudini delle diverse famiglie, il dramma della solitudine, la rigidità della figura maschile, i problemi delle coppie omosessuali e la quotidianità delle famiglie "normali", scrutando tutti alla ricerca del suo vero papà. Tra le luci delle case degli altri si cresce guardando tutto come se non se ne fosse parte, si matura con velocità, si ragiona con consapevolezza.

Ma è più importante il viaggio o la meta? È più logico essere o scoprire come si deve essere? Vivere come individui o comportarsi come frutto del percorso dei genitori?

Mandorla ci porta alla scoperta della famiglia moderna e delle sue antiche idealizzazioni, rimettendo in discussione i ruoli di tutti coloro che ne fanno parte in una fiaba leggera ed intensa.

Camminando per la nostra vita, quante volte ci siamo fermati a pensare a quella degli altri? Quante volte abbiamo osservato le finestre accese, immaginando un equilibrio perfetto, così diverso dal nostro?

GoodMorningWithH&..Lanvin
post pubblicato in Lo scaffale vicino al divano, il 2 novembre 2010


Stamattina, alle ore 8,00, ci è stato svelato il video della collezione che Lanvin ha realizzato per il colosso svedese H&M: 4 minuti e 25 di creatività, glamour e un tocco di antipatia che fa tanto chic.

Un'hotel, un amore, un perdono, tanta eleganza e una melodia che ti mette ansia.
E l'ansia, devo dire, mi è venuta l'anno scorso, in occasione della collaborazione con Jimmy Choo, quando ho avuto la malaugurata idea di provare ad accaparrarmi qualcosa: ho visto cose che voi umani non potete immaginare. Un negozio distrutto sotto lo scalpitare della folla, una signora di sessant'anni che mi ha rubato dalle mani una maglietta con disinvoltura, una ragazza che si dirigeva a tentoni verso il camerino, dopo aver preso un calcio nella confusione.
Ecco, non so se sarò pronta a ripetere questa esperienza, anche perchè la qualità della roba, almeno l'anno scorso, era abbastanza deludente.
Intanto godetevi il video su http://www.lanvin.com/#/en/news

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. moda chic hotel h&m confusione glamour lanvin jimmy choo

permalink | inviato da Diky il 2/11/2010 alle 10:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia marzo       
calendario
adv